SCENDERE E SALIRE NELLA MEMORIA COME IN UNA TORRE

CONCORSO LETTERARIO
Luoghi, voci, persone, eventi legati alla memoria personale o collettiva, alla natura, alla storia.

REGOLAMENTO

Art. 1 L’Agriturismo il Ponticello e l’Azienda Agricola Fabio in collaborazione con la Fondazione CDSE Vaiano promuovono un concorso di narrativa allo scopo di incentivare il piacere di scrivere e realizzare un evento culturale con scadenza annuale.

Art. 2  II concorso è rivolto a tutti i non professionisti dai 18 anni in su  residenti in Italia o all’estero

Art. 3 I concorrenti sono invitati a produrre un racconto originale e inedito scritto in lingua italiana sulla traccia della Memoria, intesa come ricordo di momenti, persone, oggetti, fatti ed eventi patrimonio del proprio vissuto, oppure dei mutamenti che si sono verificati nella natura, nella storia dell’uomo e nel mondo circostante.

Art. 4 L’elaborato dovrà rispettare la soglia massima dei 9000 caratteri ( compresi gli spazi) e non dovrà recare, pena l’esclusione, il nome dell’autore o altro riferimento che ne consenta il riconoscimento. È obbligatorio apporre un titolo.

Art.5 L’elaborato dovrà pervenire alla segreteria dell’agriturismo il Ponticello via e mail all’indirizzo: info@agrifabio.com  entro e non oltre il 30 maggio 2020. A tal proposito farà fede la data di consegna dell’elaborato. I testi pervenuti successivamente non saranno presi in considerazione. In allegato, ma non nella stessa pagina dell’elaborato, dovranno essere lasciate le generalità del concorrente: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e mail. L’agriturismo il Ponticello, quale organizzatore del Concorso, si fa garante che la giuria valuti gli elaborati senza conoscere il nome degli autori. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.

Art.6 A selezionare i quattro  racconti finalisti  sarà la Giuria tecnica, composta da Annalisa Marchi, docente e storica; Marta Morazzoni, scrittrice; Massimo Resti, Direttore del Dipartimento pediatria dell’Ospedale Meyer; Maria Grazia Rabiolo, giornalista.

Art. 7 I vincitori saranno informati direttamente tramite mail ed il loro nome, insieme alla data della premiazione, verranno pubblicati sul sito dell’agriturismo, su stampa e altri media. La premiazione avverrà presso l’Agriturismo il Ponticello a settembre nell’ambito di un evento e, oltre ai premi qui di seguito indicati, i vincitori  potranno soggiornare con un accompagnatore la notte stessa della premiazione.

Premi:

1° premio: Soggiorno per 2 persone di 1 notte in Agriturismo con colazione e cena 

2° premio Soggiorno per 2 persone di 1 notte in Agriturismo con colazione e apericena

3° premio Soggiorno per 2 persone di 1 notte con prima colazione e late check out.

  premio: cesto contenente prodotti della gastronomia locale.

Ai vincitori dei soggiorni sarà data facoltà di decidere se restare dopo la premiazione presso l’agriturismo e spendere il proprio bonus oppure scegliere di fruire del premio in altra data da concordare

Art. 8 Ai sensi del DL 196/2003 l’organizzazione dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti è finalizzato unicamente alla gestione del concorso. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al Concorso, cedono il diritto di pubblicazione ( in  caso di vincita) sul sito internet.

Art. 9 La Segreteria, alla quale potranno essere richieste informazioni, è istituita presso l’Agriturismo Il Ponticello, promotore dell’iniziativa, e può essere contattata tramite mail: info@agrifabio.com          www.agrifabio.com

 

SCENDERE E SALIRE NELLA MEMORIA COME IN UNA TORRE